Rifiorire,Bice Perrini 2018,tecnica mista su tela

CORSO DI CUCINA BASE SENZA GLUTINE a colori

 Numero destinatari: Il corso si intende rivolto ad una classe per volta per un max di 15 persone.

Numero di ore: il corso si intende per un minimo di 6 ore  ad un massimo di 24 ore suddivise secondo le esigenze dei partecipanti.(Es. ogni mercoledì per due ore alla settimana o 1 volta al mese dalle 9 alle 14). 

Costo del pacchetto da 6 ore € 60,00,completo di 24 ore €240,00.

Vi proponiamo un corso particolare di cucina senza glutine che ha come caratteristica principale l’uso dei colori e la cucina crudista.

Il corso è rivolto non solo agli addetti del settore ma anche a chi desidera cambiare il proprio stile di alimentazione per  migliorare la propria salute e a chi vuole arricchire le preparazioni tradizionali della cucina mediterranea con l’utilizzo di materie prime sempre più varie e colorate , con l’inserimento nelle ricette di ortaggi e frutta per la maggior parte crudi e di stagione.

Vi proponiamo un corso base completo per imparare a realizzare l’ alimentazione Arcobaleno senza glutine con un menù settimanale guida basato sui colori e le sue combinazioni cromatiche.

Per ogni lezione della settimana il colore sarà un pretesto per affrontare l’argomento della giornata.

Piano didattico:

Argomenti delle singole lezioni:

1)ARCOBALENO: Introduzione con le salse vegetali a colori della cucina crudista e senza glutine con riconoscimento di quello che mangiamo attraverso ricette semplici e giocose.

2)IL BIANCO : le Insalate variopinte, forme e colori, sperimentiamo piatti con diverse tipologie di presentazione e colori, in pezzi, a spaghetti, a nastro con l’aggiunta di ingredienti e varianti ( legumi,semi,aromi);

3)IL GIALLO : gli impasti, le farine senza glutine, il pane con le spezie, la pasta .

4)L’ARANCIONE: le vellutate, divertiamoci con gli ortaggi di stagione.

5)IL ROSSO: estratti e carpacci crudisti, succhi naturali realizzati in diversi modi e maniere e loro impiego.

6)IL VERDE : ricette con le foglie, un nuovo modo di rielaborare le verdure di stagione.

7)IL VIOLA : dessert e frutta, l’utilizzo della frutta fresca nei dolci crudisti senza glutine .

La direzione didattica del corso è affidata a Bice Perrini, artista-chef ideatrice di Coloribo. Bice Perrini ha iniziato a studiare la cucina naturale nel 2006 seguendo stage con guest stars come Ferrà Adrià, Pietro Leeman, Vito Cortese. Da allora ha approfondito la cucina cromatica e crudista attraverso la formazione e il catering. E’ operatrice di masseria didattica oltre che sempre alla ricerca di nuove forme di cucina naturale.

Dal2015 al 2016 ha gestito l’Atelier di cucina cromatica nella sua città Bari, come cuoca e ideatrice del format di ristorazione , ispirandosi ai colori della sua terra, sintesi di tradizione mediterranea e innovazione creativa della cucina d’artista.

Al termine del corso chi lo desidera potrà ricevere un attestato .

Grazie,

Bice Perrini

 

Per info chiamare al cell.3923281905

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This